September’13 favorites & most used

Ciaaaao! Buon inizio ottobre a tutte! Per noi ottobre è cominciato con la febbre del mio bimbo più piccolo :( Abbiamo battezzato la stagione :) Oggi faccio il mio primo post di prodotti preferiti e/o più usati del mese! Yepppiiii :D Non posso promettere di farli ogni mese, ma quando avrò qualcosa da farvi vedere – lo farò.

Heyyyy! Happy october to everyone! For us october started with a fever for my younger son :( But on a brighter note, I’m doing my first monthly favorites and/or most used products post! Yayyyyyy :D I can’t promise you, that I will do them eve,ry month, but if I’ll have something to work with – I will.

1 all

essence pure skin wash gel

Questo gel funziona molto bene e con 1-2 usi asciuga i brufoletti e anche i brufoloni ( con quali ho avuto a che fare sfortunatamente…). Nello stesso tempo non è troppo aggressivo, non mi brucia e non mi fa arrossare troppo la pelle.

This gel works pretty good and with 1-2 uses dries out the pimples and zits (with what I had to deal with this month unfortunately…). But at the same time it’s not too agressive, it doesn’t burn and it doesn’t make my skin too red.

Rimmel Lash Accelerate Endless mascara 001 Black

Ovviamente non può mancare il mio nuovo mascara preferito, che ho appena recensito qui.

Of course I have to mention my new favorite mascara, which I just reviewed here.

L’Occitane Cherry Blossom hand cream

In questo momento le mie mani stanno supplicando della crema e questa crema fa il suo lavoro. Si assorbe velocemente, ma forse anche troppo e non idrata tanto quanto vorrei. Per uso di tutti giorni va benissimo, semplicemente le mie mani in questo momento sono messe male. Poi c’è il profumo…..mi viene voglia mettere la crema anche solo per sentire il suo profumo, davvero ottimo!

Right now my hands are begging for a hand cream and this one gets the job done. It absorbs very quickly, maybe even too much, since it doesn’t moisturize as much as I would want it to. It’s great though it’s just my hands that are in a very bad condition at the moment. And then there’s the scent…..I want to put on this cream just to smell it, it’s sooooo good!

5 correttore

essence Match2Cover

Non avevo molte aspettative verso questo correttore, ma più lo uso più mi piace, Nasconde benissimo le occhiaia, imperfezioni e brufoletti ed è facile da stendere, molto cremoso.

I didn’t have any big expectations towards this concealer, but the more I use it the more I like it. It does a great job covering up dark eyecircles, imperfections and pimples and it’s easy to blend, very creamy.

3 lipstick

itstyle lipstick 14

Questo bellissimo rossetto non c’è l’ha fatta sulla foto generale, ma eccolo qui ora. Non è stupendo? è supercremoso, non sbava e va via gradualmente (in modo uniforme) e lascia le labbra “tinte” anche dopo, che non mi dispiace perché sembra di aver messo veramente la tinta per labbra.

This beautiful lipstick didn’t make it to the collective photo, but here it is now. Isn’t it gorgeous? It’s supercreamy, doesn’t stray and goes away gradually (and uniformely -doesn’t leave stains here or there) and leaves your lips colored afterwards, which I don’t mind at all cause it seems like I’ve used the lip stains.

4 matite

essence eyebrow designer 02 brown

Questo è il prodotto più usato, ma non necessariamente preferito. è molto comodo e veloce da usare, ma non è il colore perfetto per me e devo stare attenta di non usarne troppo. La durata è buona.

This is not so much of a favorite product, but most used. It’s very easy and fast to use, but the color is not the best for me and I have to be careful to not put on too much. It stays on very good.

itstyle lip pencil 4

Non è assolutamente il colore, che uso di solito, ma lo adoro! Adoro questo colore, adoro la sua durata e morbidezza! Perfetto per l’autunno e perfetto per il lavoro <3

This is not a color I usually choose to wear, but I love it! I love the shade, I love it’s stay and the softness! Perfect for the autumn and perfect for work <3

6 blush

Neve cosmetics mineral blush Bombay

Avevo perso questo blush per qualche mese (l’ho ritrovato sotto il ventilatore del mio notebook……vergogna) e ho subito ripreso di usarlo, perché mi mancava! Mi piace questo blush, perché sta bene con qualsiasi trucco. E poi si sa, che i blush minerali di Neve sono molto validi.

I had lost this blush for a few month (I found it under the fan of my notebook…..shame on me) and I started to use it again right away cause I had missed it! What I really love about this blush, is that it looks great with every kind of make up. And then Neve cosmetics mineral blushes are really good quality.

Spero vi è piaciuto questo post e buona notte!

I hope you liked this post and good night!

signature

21 thoughts on “September’13 favorites & most used

  1. Great post Mammu! And I love how you included swatches with the pictures. What do you use to edit your photos? They look so good :)

    Like

  2. Pingback: Indimenticabile.. El Cotillo. | Pensieri distratti di una viaggiatrice

  3. Pingback: Empties #5 | Mammu Likes

Leave a Reply

